Concerto Festival Ticino e Grigioni DOCG

da San Biagio in diretta Rete Due RSI

Lunedì 12 agosto alle 20.30 con un concerto da camera nella chiesa di San Biagio a Bellinzona nell'ambito del Festival Ticino e Grigioni Docg.

Interpreti saranno musicisti ticinesi in gran parte residenti fuori dai confini cantonali, riuniti appositamente per l’occasione: Curzio Petraglio (clarinetto),

Andrea Mascetti  e Teira Yamashita (violino),

Giulia Wechsler (viola)

Claude Hauri (violoncello),

impegnati in un programma che spazia dal Settecento ai contemporanei.

Il concerto – che verrà trasmesso in diretta radiofonica su Rete Due – avrà infatti inizio con “Crisantemi”, elegia per quartetto d’archi, un’opera giovanile di Giacomo Puccini, per proseguire con l’Adagio in KV 138 rivisitato, del compositore ticinese Luigi Quadranti, e terminare con uno dei massimi capolavori della musica da camera, il Quintetto in la maggiore per clarinetto e archi K 581 “Stadler”

. Tutte le informazioni sul sito www.musicanelmendrisotto.com.